Ci si chiede come si fa ad essere sicuri che la quotazione Rolex che ci viene fatta sia affidabile perché il dubbio è legittimo, tenendo presente che bisogna vedere chi la fa perché se si parla di qualcuno di privato che magari abbiamo conosciuto su internet ma non ha preparazione o certificazioni, e vuole solo acquistare il nostro Rolex, possiamo prendere delle truffe: ed ecco perché è meglio rivolgersi a professionisti competenti e certificati che lavorano in un compro Rolex, attività che nello specifico è titolata per questo tipo di transazione.

 Quando si parla di compro Rolex ci si riferisce a un’attività simile al Compro Oro o al compro diamanti perché comunque parliamo di prodotti di valorem però sono diversi me di conseguenza la quotazione viene fatta sulla base dei criteri che non sono esattamente uguali.

 Secondo gli esperti la quotazione più semplice da fare è quella relativa al metallo dell’oro, semplicemente perché il suo valore è facile da stabilire, nel senso che basterà consultare quando serve i listini di borsa internazionale, facendo affidamento su di essi.

 Chiaramente il valore di questo metallo può cambiare ogni giorno potenzialmente, però nel momento in cui si va a vendere o acquistare, si farà riferimento alla valutazione di quel giorno specifico: questo particolare renderà il lavoro molto più agevole.

 Anche perché se dovessimo ritenere per qualunque motivo che in quel giorno non ci conviene vendere o acquistare, possiamo aspettare giorni migliori e attendere con pazienza.

 Invece parlando dei diamanti, e facendo quindi un altro esempio, possiamo dire che in quel caso c’è un altro metodo di valutazione da tenere in considerazione, ricordandoci che non sarà sufficiente pesare il diamante in questione per dargli un valore.

 Infatti in questo caso sarà necessario avere a che fare con degli esperti di queste gemme che conoscono questo elemento, e che possono fare tutte le valutazioni alle maggiorazioni che servono in quel caso specifico.

 Quali possono essere le insidie che ci sono nell’attività di compro Rolex

In questo caso per il cliente non c’è nessun tipo di insidia nel senso che comunque parliamo di un’attività che ci fornisce garanzie in merito all’acquisto e alla vendita di questo oggetto.

 Le insidie in realtà sono tutte legate alla valutazione e soprattutto alla certificazione dell’originalità di quel pezzo specifico Rolex. Diciamo così Innanzitutto perché si parla di un orologio che come sappiamo viene molto spesso contraffatto.

 Esistono infatti come forse quasi tutti sanno delle fabbriche all’estero che lavorano proprio per rendere questi orologi simili agli originali, e ci vanno anche spesso molto vicino. La cosa assurda è che gli orologi Rolex contraffatti hanno anche dei prezzi alti, e quindi vicini a quelle di un Rolex originale: ed ecco perché sono molto ricercati perché si cade spesso nell’inganno.

 invece nel momento in cui ci rivolgiamo a un servizio certificato autorizzato di compravendita Rolex il problema non si pone perché avremo a che fare con professionisti che faranno una valutazione e una quotazione accurata del nostro Rolex, che magari vogliamo vendere, o di quello che vogliamo acquistare offrendoci tutte le garanzie del caso.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Rolex  data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)